Creditfidi rilascia nuove garanzie in favore delle MPMI Abruzzesi socie ai sensi dell’Avviso Pubblico “Credito è Crescita” della Regione Abruzzo a fronte dei finanziamenti dalle stesse contratti per lo svolgimento delle loro attività.
Lo stanziamento a favore di Creditfidi a valere sul Fondo per le aree Sottoutilizzate PAR FAS 2007/2013 Linea d’Azione I.2.2.a è destinato a facilitare la crescita dimensionale delle micro, piccole e medie imprese Abruzzesi nell’ottica di qualificarne la struttura finanziaria e di migliorare il rapporto banche-imprese favorendone l’accesso al credito.
Il rilascio di dette garanzie riguardano le seguenti tipologie di finanziamento: investimenti, capitale circolante, consolidamento debiti a breve termine (es. oneri fiscali e previdenziali, fornitori e competenze arretrate al personale dipendente), operazioni di anticipazioni dei crediti verso la PA. Le operazioni di credito che possono beneficiare delle garanzie del fondo debbono assumere la forma tecnica del prestito a smobilizzo rateale.